logo

 Casa di Riposo VILLA LIA

INDIRIZZO: Via del fosso Mariano, 15 - 00046 Grottaferrata (RM)

iconmonstr-whatsapp-1-2406

Whatsapp

TELEFONO: +39 3296362804 

EMAIL: luisa.ritondi54@gmail.com

P.IVA: 11648511001

Casa di riposo Villa Lia © 2019. Tutti i diritti riservati

Privacy e Cookie Policy

WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

{

Residenza per anziani Roma

Una residenza per anziani Roma o una residenza sanitaria assistenziale deve avere tutto quello che serve per garantire che la persona anziana possa essere sempre autosufficiente e possa avere sempre la possibilità di chiamare personale medico 24 ore su 24 in caso di imprevisti. Quali sono tutti i servizi che rendono una residenza per anziani davvero all'avanguardia e a cosa fare attenzione quando si sceglie una residenza per un proprio familiare?

 

Residenza per anziani Roma: i servizi

Una residenza per anziani Roma deve offrire diversi servizi che vanno dai servizi sanitari al divertimento. È importante che la struttura ospiti un laboratorio per le analisi. Infatti, le persone anziane hanno bisogno di fare le analisi più spesso rispetto a quelle più giovani, perché devono monitorare le terapie.

 

Avere a disposizione una residenza per anziani Roma  che ha già un laboratorio delle analisi è importante. Tra i servizi di assistenza non possono mancare quelli di assistenza medica e infermieristica. Infatti, c'è sempre il bisogno di un infermiere o di un operatore socio sanitario in grado di rispondere alle esigenze anche delle persone che hanno una scarsa mobilità o che non riescono a fare anche le operazioni più comuni per via dell'età o semplicemente per via di patologie pregresse.

 

L'assistenza medica è fondamentale soprattutto nelle residenze all'avanguardia, che possono avere anche un reparto di cardiologia. Infatti, gli anziani soffrono spesso degli sbalzi di temperatura. Quindi, avere a disposizione un medico cardiologo che interviene negli istanti più importanti significa poter salvare la vita di una persona senza aver bisogno di trasportarla d'urgenza in ospedale. Per le persone di qualsiasi età in un momento di difficoltà è importante avere a portata di mano un dispositivo contro gli attacchi di cuore. Per queste persone, avere a disposizione un intero reparto di cardiologia può essere molto utile per migliorare la qualità della vita.

 

Tra i servizi di una residenza per anziani Roma di qualità, c'è sicuramente la possibilità di fare rieducazione, riabilitazione e recupero psicofisico all'interno della struttura. In questo modo, si potrà avere a che fare con esperti e vari operatori che hanno studiato l'età evolutiva e che quindi possono offrire agli anziani dei percorsi mirati per ritornare all'autonomia o per ottenere la maggiore autonomia possibile.

 

La riabilitazione e il recupero psicofisico devono essere sempre affiancati da personale sanitario non solo per verificare i progressi nell'anziano, ma anche soprattutto per capire quali sono questi progressi e come aiutare la persona a raggiungerli non solo dal punto di vista degli obiettivi, ma anche dal punto di vista emotivo. Su questo fronte, anche le attività di comunicazione possono fare la differenza tra una persona che soffre di problemi di comunicazione è una persona gioiosa e socievole.

 

La terapia di comunicazione è affidata a degli esperti. Il personale è in grado di approfittare delle occasioni di socialità per migliorare la vita delle persone.

 

Servizi come la Pet Therapy e l'animazione terapeutica non sono strettamente in campo medico, ma rendono una residenza per anziani Roma davvero qualcosa di più di una semplice abitazione. Infatti, la Pet Therapy e l'animazione terapeutica permettono alle persone non soltanto di divertirsi in un ambiente familiare, ma anche di sentirsi importanti. Le migliori residenze permettono ai parenti di venire a trovare gli ospiti in qualsiasi momento. In questo modo, non si deve sottostare agli orari di visita e si favorisce comunque l'accesso da parte di parenti.

 

Infine, le attività di gioco o terapeutiche sono affiancate a trattamenti di fisioterapia e osteopatia, proprio per affrontare quelle che sono le malattie più comuni negli anziani. Naturalmente, la vita non è soltanto gioco e problemi di salute, ma ci sono tante piccole cose che la rendono stupenda.

 

Per questo, le residenze oggi hanno dei servizi collaterali che permettono di offrire agli anziani tutto quello che gli serve all'interno di una struttura protetta quindi:

 

  • lavanderia;
  • stireria;
  • parrucchiere;
  • podologo;
  • fisioterapista;
  • medici e infermieri;

 

sono tutti a disposizione delle persone anziane che vivono in una residenza per anziani Roma. Per scoprire quali sono tutti i servizi che Villa Lia può offrire come residenza per anziani Roma non ti resta che utilizzare i recapiti qui sotto per venirci a trovare. Non c'è bisogno di un appuntamento, ma se vuoi chiedere informazioni siamo disponibili anche per telefono, per email e sul sito.

 

Residenza per anziani Roma: dove trovare

Scopri la residenza per anziani Roma Villa Lia! La struttura si trova in via del fosso Mariano, 15 a Grottaferrata, in provincia di Roma. Vicinissima alla capitale, i tuoi parenti potranno venire a farti visita in qualsiasi momento senza aver bisogno di seguire degli orari di visita! La casa di riposo è a tua disposizione per telefono ai seguenti recapiti:

 

  • Numero di telefono principale e Whatsapp: +39.3296362804.
  • Numero di telefono secondario: +39.3349507978.

 

Puoi contattarci anche da PC, usando l'indirizzo e-mail luisa.ritondi54@gmail.com, oppure il form di contatto che trovi sul sito www.casadiriposoaroma.it. Vieni a trovarci per verificare di persona tutti i servizi offerti dalla nostra casa di riposo e ritrova la tua quotidianità in una residenza di gusto, dove troverai personale specializzato per recuperare la tua autonomia!