logo

 Casa di Riposo VILLA LIA

INDIRIZZO: Via del fosso Mariano, 15 - 00046 Grottaferrata (RM)

iconmonstr-whatsapp-1-2406

Whatsapp

TELEFONO: +39 3296362804 

EMAIL: luisa.ritondi54@gmail.com

P.IVA: 11648511001

Casa di riposo Villa Lia © 2019. Tutti i diritti riservati

Privacy e Cookie Policy

WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

{

Ospizio Roma

L'idea del passato dell'ospizio Roma fortunatamente non esiste più. In passato, le persone pensavano all'ospizio Roma come a un posto dove abbandonare le persone anziane per avere maggiore libertà, soprattutto quando queste persone non avevano più quella autonomia dei tempi migliori, oppure erano affetti da particolari patologie.

 

Ospizio Roma: tutta la verità

Oggi, questa idea è sorpassata dalle residenze per anziani moderne. Queste strutture offrono una reale qualità della vita migliore agli ospiti che si trovano lì. Per fortuna,alcune cose sono destinate a sparire ed è quello che è successo al vecchia concezione dell' ospizio Roma per anziani, dove si pensava che l'anziano dovesse vivere la sua vita con la compagnia semplicemente di altre persone anziane e con personale qualificato che si occupava solo dell'aspetto medico della loro situazione e non dell'aspetto umano.

 

Oggi, il vecchio ospizio Roma lascia il posto alle residenze sanitarie assistenziali, oppure alle residenze per anziani, o ancora alle case di riposo. Queste realtà sono ben diverse dal vecchio ospizio. Infatti, basti pensare alla residenza sanitaria assistenziale che è una struttura che offre sì personale medico infermieristico, ma non manca di valutare di valorizzare anche l'aspetto umano.

 

Per farlo, la struttura mette a disposizione tantissimi servizi che permettono di avere una propria autonomia, anche se non si hanno particolari patologie. Quali sono i professionisti che collaborano con le residenze per anziani per migliorare la qualità della vita delle persone ospiti?

 

Il podologo;

Il parrucchiere;

il personale della lavanderia;

gli operatori socio sanitari;

il personale medico a ogni livello.

 

In più, la residenza per anziani rispetto al vecchio ospizio Roma si basa su tantissime attività che gli anziani possono svolgere nel tempo libero, con una struttura che è completa anche dal punto di vista medico. Questo non significa che l'anziano deve starci per sempre, o che debba rinunciare alla propria casa! Spesso, può capitare di voler staccare la spina e voler passare un po' di tempo in un albergo o in una struttura comunque attrezzata per gli anziani. Anche in questo caso, la residenza diventa un modo per conoscere nuove persone e per sfruttare anche tutte le occasioni di divertimento e di socialità che ha da offrire.

 

Non può esserci il classico ospizio Roma anche perché non ci sono più nemmeno gli anziani di una volta! Infatti, oggi le persone anziane sono ricche di interessi, hanno delle esperienze interessanti da raccontare, ma hanno anche delle delle idee, delle novità e un nuovo approccio alla vita.

 

Questo nuovo atteggiamento spinge le persone a migliorarsi e a non arrendersi di fronte a quella che può essere una malattia pregressa. Per un qualsiasi problema, gli anziani devono essere sostenuti.

 

Alcuni di loro possono avere delle patologie anche invalidanti, ma questo non significa che non possono avere una socialità, che non possano migliorarsi e che non possano trovare in una struttura che è anche adeguatamente attrezzata a livello medico tutto ciò che gli serve per ritrovare la propria autonomia o per trovare un'autonomia ormai dimenticata.

 

Tutto questo è possibile solo in una residenza attrezzata, altro che ospizio Roma! Il personale medico non è semplicemente un aiuto sanitario, ma diventa una famiglia dove tutti ti sentono coinvolti nel migliorarsi la vita a vicenda.

 

La residenza per anziani si trova in questo contesto, affiancato da un ampio giardino. Questo permette di recuperare il rapporto con la natura e di riscoprire nuovi interessi. Chi ha la sua vocazione o un interesse, troverà qui tutte le soluzioni per coltivare i propri sogni. Scopri come raggiungere la nostra sede di Roma e dimentica il vecchio ospizio ai nostri recapiti. Troverai una struttura attrezzata per rispondere a ogni esigenza delle persone anziane e soprattutto felice di ospitare nuove persone cariche di interessi e di gioia di vivere.

 

Ospizio Roma: chiedi informazioni

La casa di riposo Roma Villa Lia è a tua disposizione in via del fosso Mariano, 15 a Grottaferrata, in provincia di Roma. Vicinissima alla capitale, puoi venire a visitare la struttura quando vuoi! La casa di riposo è a tua disposizione per telefono ai seguenti recapiti:

 

  • Numero di telefono principale e Whatsapp: +39.3296362804.
  • Numero di telefono secondario: +39.3349507978.

 

Puoi contattarci anche da PC, usando l'indirizzo e-mail luisa.ritondi54@gmail.com, oppure il form di contatto che trovi sul sito www.casadiriposoaroma.it. Vieni a trovarci per verificare di persona tutti i servizi offerti dalla nostra casa di riposo: il vecchio ospizio Roma non esiste più!