logo

 Casa di Riposo VILLA LIA

INDIRIZZO: Via del fosso Mariano, 15 - 00046 Grottaferrata (RM)

iconmonstr-whatsapp-1-2406

Whatsapp

TELEFONO: +39 3296362804 

EMAIL: luisa.ritondi54@gmail.com

P.IVA: 11648511001

Casa di riposo Villa Lia © 2019. Tutti i diritti riservati

Privacy e Cookie Policy

WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

{

Miglior casa di riposo Roma

La miglior casa di riposo Roma è una struttura che permette agli anziani di vivere una piccola vacanza, ma anche di restare se vogliono approfittare nei servizi offerti dalla residenza. Ogni ospite viene trattato con cura, ma è anche vero che non mancano le occasioni di svago e di socialità. Quali sono le caratteristiche della miglior casa di riposo Roma e tutte le modalità per organizzarsi al meglio?

 

Miglior casa di riposo Roma: chi paga?

Quando si cerca la miglior casa di riposo Roma si pensa prima di tutto a quelli che sono i costi e su chi è che deve pagarli. Una residenza super accessoriata, con tutti i servizi a disposizione non solo dal punto di vista medico, ma anche dal punto di vista della fisioterapia, dell'osteopatia e di tutto il personale anche assistenziale e socio sanitario ha i suoi costi.

 

Questi costi non possono essere ammortizzati semplicemente dal Comune di residenza. Di solito, è l'anziano con la propria pensione a pagare mensilmente la casa di riposo che lo ospita. Quando l'anziano non è autosufficiente, il parente più prossimo può richiedere di occuparsi di lui e di ricevere di conseguenza una pensione di accompagnamento.

 

A quel punto, se è la struttura di occuparsi dell'anziano conviene utilizzare quel denaro per assicurargli una residenza che gli offra un percorso riabilitativo professionale che lo porti verso l'autonomia e che gli permetta di affrontare senza difficoltà e senza dolori le attività quotidiane che adesso sono ovviamente più faticose.

 

La miglior casa di riposo Roma non mette solo a disposizione personale medico, ma anche una struttura pulita ed efficiente a contatto con la natura. La struttura non deve essere fuori mano, proprio perché la persona anziana deve avere anche modo di potersi muovere fuori dalla proprietà. In più, la struttura deve avere tutto a portata di mano proprio, perché se la persona anziana non vuole andare fuori deve avere a portata di mano tutto ciò che gli serve.

 

Per fare questo, ci si basa su un'organizzazione costante che naturalmente ha i suoi costi. Quindi, il consiglio è vedere di fare una valutazione tra i costi e quelli che effettivamente sono i servizi. Infatti, la miglior casa di riposo Roma mette a disposizione tantissime attività, non solo per il recupero della socialità. Molti anziani, infatti, soffrono perché sono soli, oppure non sanno a chi rivolgersi.

 

Una residenza completa risolve questi problemi di socialità e offre percorsi di riabilitazione e il personale medico e a disposizione 24 ore su 24.

 

Per qualsiasi imprevisto, nella miglior casa di riposo Roma non ci sono problemi sull'orario di visita, perché l'orario di visita non esiste! I parenti possono venire in qualsiasi momento a salutare l'anziano, oppure per passare un po' di tempo con lui. D'altra parte, essere vicino a una persona significa anche dargli lo spazio per vivere tutte quelle che sono le sue passioni.

 

Se la passione di una persona cara sono gli animali, allora non c'è niente di meglio di una struttura che offra attività di Pet Therapy, dove può occuparsi di un animale domestico che è già presente nella struttura. L'ampio giardino permette di rilassarsi e di essere a contatto con la natura, mentre le varie attività ricreative pensate per gli anziani e quindi pensate anche per chi ha scarsa mobilità permettono di affrontare al meglio qualsiasi emergenza.

 

La miglior casa di riposo Roma è sicuramente Villa Lia. Villa Lia è una realtà che è vicinissima a Roma, ma che ha anche tutto quello che serve per fare tutto in sede. In particolare ci sono:

 

  • fisioterapisti;
  • attività di riabilitazione;
  • attività di Pet Therapy;
  • attività anche di monitoraggio degli anziani delle loro condizioni di salute;
  • un reparto di cardiologia;
  • medici specializzati;
  • infermieri specializzati;
  • operatori socio-sanitari;
  • animatori e personale specializzato nella comunicazione che aiuterà tutti a sentirsi a casa anche solo per un breve periodo.

 

Infatti, gli ospiti possono vivere Villa Lia come un albergo per anziani o semplicemente con un modo diverso di passare l'estate, mentre le persone che hanno bisogno di attività di riabilitazione o di essere aiutate nelle operazioni di tutti i giorni possono trovare in questa struttura un ambiente tranquillo dove poter fare progressi e contemporaneamente avere a che fare con personale specializzato in grado di rispondere alle loro esigenze.

 

Per sapere quali sono i costi della struttura e a chi rivolgersi, ti consigliamo di venirci a trovare in sede, oppure di contattarci ai recapiti che trovi qui di seguito. In questo modo, scoprirai quali sono i nostri servizi e quindi anche quali sono i costi del servizio per poterti organizzare con la tua famiglia e rendere la vita dei tuoi parenti un po' più semplice e gioiosa.

 

Miglior casa di riposo Roma: i nostri contatti

 

La miglior casa di riposo Roma è Villa Lia. La struttura in via del fosso Mariano, 15 a Grottaferrata, in provincia di Roma, è molto apprezzata anche dalle recensioni online. Vicinissima alla capitale, puoi venire a visitare la struttura quando vuoi! La casa di riposo è a tua disposizione per telefono ai seguenti recapiti:

 

  • Numero di telefono principale e Whatsapp: +39.3296362804.
  • Numero di telefono secondario: +39.3349507978.

 

Puoi contattarci anche da PC, usando l'indirizzo e-mail luisa.ritondi54@gmail.com, oppure il form di contatto che trovi sul sito www.casadiriposoaroma.it. Vieni a trovarci per verificare di persona tutti i servizi offerti dalla nostra casa di riposo e scopri perché ci definiscono la miglior casa di riposo Roma!