logo

 Casa di Riposo VILLA LIA

INDIRIZZO: Via del fosso Mariano, 15 - 00046 Grottaferrata (RM)

iconmonstr-whatsapp-1-2406

Whatsapp

TELEFONO: +39 3296362804 

EMAIL: luisa.ritondi54@gmail.com

P.IVA: 11648511001

Casa di riposo Villa Lia © 2019. Tutti i diritti riservati

Privacy e Cookie Policy

WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

{

Case di riposo Roma

Le case di riposo Roma sono tantissime, ma sono poche quelle che possono dare una grande rete di servizi e offrire al tempo stesso delle attività per il tempo libero e la socialità. Ecco come funzionano davvero le case di riposo Roma e come si organizzano le varie attività all'interno di una struttura come Villa Lia, in grado di rispondere alle esigenze di chi ha una scarsa autonomia, ma anche di chi è autonomo e cerca un ambiente sereno dove poter coltivare le proprie passioni con maggiore tranquillità per una vacanza o come "vita dopo la pensione".

 

Case di riposo Roma: come funzionano

Le case di riposo Roma si dividono tra le strutture che offrono assistenza sanitaria 24 ore su 24 e strutture che, invece, offrono assistenza sanitaria a orari di ufficio, perché non ci sono ospiti con particolari urgenze.

 

Le strutture che offrono assistenza 24 ore su 24 hanno infermieri, medici e operatori socio-sanitari sempre a disposizione delle persone anziane. Questo personale qualificato si occupa di vedere se è tutto in ordine, di incoraggiare e aiutare le persone che fanno riabilitazione e di garantire una qualità della vita alta nonostante i problemi di salute.

 

Anche le strutture che non hanno medici H24 sono ottime, ma magari non sono perfette per tutti. Infatti, ci sono persone che sono autosufficienti, che non hanno problemi se non ci sono tante persone con il camice bianco nella struttura; ma ci sono altre che possono avere sempre bisogno di aiuto.

 

Le case di riposo Roma più attrezzate hanno anche dei laboratori per fare gli esami specialistici del sangue o delle urine e  alcuni strumenti salvavita per le emergenze. In più, strutture come Villa Lia mettono a disposizione un'ambulanza privata, per poter raggiungere velocemente gli ospedali per poter provvedere immediatamente.

 

Oltre all'aspetto medico, anche la vita all'interno di queste realtà è molto importante. Per recuperare il rapporto con la natura e con gli altri essere viventi, ci sono percorsi di Pet Therapy, per far sì che le persone anziane che se la sentono si prendano cura di alcuni animali domestici e non, come i conigli.

 

Le migliori realtà per anziani si occupano di tutti gli aspetti della vita dei pazienti:

 

  • la socialità;
  • il tempo libero;
  • il cibo e la dieta;
  • le cure mediche;
  • le feste.

 

Tutto concorre a migliorare la vita delle persone che sono ospiti nelle case di riposo Roma. Oltre alle stanze ricreative, le aree “ospedaliere” e le aree comuni, ogni ospite ha la sua stanza. In questo modo, ognuno ha il proprio spazio, che può condividere anche in coppia. Avere un proprio spazio riservato è importante per una persona, anziana e non. In più, le strutture di qualità mettono a disposizione servizi di utilità per gli ospiti. Si tratta di: lavanderie, stirerie, sala da parrucchiere e molto altro, che possono essere utili per chi non vuole spostarsi e ha bisogno di avere tutto a portata di mano.

 

Per scegliere tra le case di riposo Roma quella che fa al caso tuo, anche per i costi e per i servizi offerti, fai una visita a Villa Lia. La realtà si occupa da molto tempo degli anziani e permette alle persone di gestire al meglio la vita di tutti i giorni anche se ci sono delle patologie che vanno contro l'autosufficienza.

 

Con un fisioterapista, un podologo e personale specializzato a disposizione 24 ore su 24, Villa Lia è una residenza informale con tantissime attività ricreative, per offrire assistenza medica, ma anche divertimento e nuove opportunità per vivere la vita al meglio dopo la pensione. Per saperne di più e per venirci a trovare, puoi usare i recapiti che trovi di seguito: siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione!

 

Case di riposo Roma: come contattarci

Tra le migliori case di riposo Roma, Villa Lia è a tua disposizione in via del fosso Mariano, 15 a Grottaferrata, in provincia di Roma. Vicinissima alla capitale, puoi venire a visitare la struttura quando vuoi! La casa di riposo è a tua disposizione per telefono ai seguenti recapiti:

 

  • Numero di telefono principale e Whatsapp: +39.3296362804.
  • Numero di telefono secondario: +39.3349507978.